Attivare Google Maps su ContentPlaceHolder

venerdì 08 gennaio 2010 - 10.14

secks Profilo | Senior Member

Sto provando a visualizzare una mappa di Google come contenuto di una ContentPlaceHolder di una MasterPage.
Non visualizza nulla, cosa sbaglio?

Ciao e grazie.
Paolo.

<%@ Page Language="C#" MasterPageFile="~/mpgMasterPage.master" AutoEventWireup="true" CodeFile="webAMainIndirizzo.aspx.cs" Inherits="webAMainIndirizzo" Title="Pagina senza titolo" %>

<asp:Content ID="Content1" ContentPlaceHolderID="head" Runat="Server">


<script src="http://maps.google.com/maps?file=api&amp;v=2&amp;key=ABQIAAAAYYEPsSVxlipSICwG8IWxUhTR1MW5W9kS7Ay2sdM3ySBUx_t6CRRg0iPPGllPAK0GKIUwzBNzkS86mg"
type="text/javascript"></script>
<script type="text/javascript">

// Key Maps su SrvAux03 ABQIAAAAYYEPsSVxlipSICwG8IWxUhTR1MW5W9kS7Ay2sdM3ySBUx_t6CRRg0iPPGllPAK0GKIUwzBNzkS86mg
// Key Maps su Locale ABQIAAAAzr2EBOXUKnm_jVnk0OJI7xSosDVG8KKPE1-m51RBrvYughuyMxQ-i1QfUnH94QxWIa6N4U6MouMmBA

var baseIcon = new GIcon(G_DEFAULT_ICON);

function load()
{

if (GBrowserIsCompatible())
{
var map = new GMap2(document.getElementById("map_canvas"));
map.setCenter(new GLatLng(37.4419, -122.1419), 13);
map.setUIToDefault();
}
}

</script>


</asp:Content>
<asp:Content ID="Content2" ContentPlaceHolderID="ContentPlaceHolder1" Runat="Server" onload="load()" onunload="GUnload()">
<script type="text/javascript" src="http://www.google.com/jsapi?key=ABCDEFG"></script>


<div id="map_canvas" style="width: 500px; height: 300px"></div>

</asp:Content>

sandrodp Profilo | Newbie

io ho usato il codice con iframe che ti dà google in un pagina aspx e funziona perfettamente.
perchè lo vuoi usare in una master page che non è altro che un contenitore per pagine aspx a lei legate.

secks Profilo | Senior Member

Come ho detto inizialmente, sto facendo delle prove, in quanto è un po' di tempo che non sviluppo in asp.net ( versione 1).
Avendo caricato nel progetto, del tipo presentazione aziendale, una master page mi sembrava naturale che una delle scelte fosse dedicata alla visualizzazione dell'ubicazione, con le Google maps.
Mi dicevi di usare iFrame al posto della master page oppure iFrame all'interno della master page?
E comunque avrei bisogno di una dritta per capire come condizionare ad un button il lancio del comando in js per il caricamento della mappa.

Ciao e grazie.

sandrodp Profilo | Newbie

Ti dicevo solo di mettere il codice all'interno di un <div> <div/> o quello che tu vuoi nella pagina che carichi nella MasterPage. Io lo usato quì : http://www.windsurfclubfiumaretta.com/Info.aspx dove puoi vedere come funziona.

se poi hai altre domande o spiegazioni più dettagliate fammi sapere.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5