Errore con programma dos win2ksp2

lunedì 11 aprile 2005 - 22.39

evaristo Profilo | Newbie

Salve a tutti, cliccando sul file *.pif di un vecchio programma dos da qualeche tempo win2ksp2 mi da un errore fastidioso:

Sottosistema ms dos 16 bit
*.pif System\current\controlset\control\virtualdevicedriver VDD il formato del driver di dispositivo virtuale nel registro di sistema
non è valido
Chiudi Ignora
Se clicco su Ignora il programma si avvia regolarmente.

Chi mi aiuta?
Posso risolvere il proprema installando il sp4?

Grazie

Evaristo

Brainkiller Profilo | Guru

Il subsystem 16bit è stato mantenuto solo per avere compatibilità verso il passato ma in pochi casi ho visto funzionare programmi così vecchi che spesso infatti venivano migrati a Windows. E' probabile che il SP4 possa risolvere il problema ma non è certo.
Prima di installarlo magari leggiti l'elenco dei bugs corretti.

Mi chiedo se prima il programma funzionava e se così fosse, da quando non funziona più ?

ciao
david

evaristo Profilo | Newbie

Grazie x avermi risposto, ti confermo che ha sempre funzionato finchè ho dovuto reinstallare la scheda video poichè un altro utente ha aumentato la risoluzione video fino ad avere il messaggio
"out of range" ed il video si spegneva. L'impostazione della risoluzione "esagerata" permaneva ad ogni riavvio così ho pensato di andare in modalità provvisioria "cancellare" la scheda video in modo tale che al riavvio reinstallasse tutte le impostazioni standard.
Difatti tutto ok tranne quel messaggio ogni volta che clicco sul link del programma dos.

Grazie ancora

Evaristo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5