Stampante di rete

martedì 12 aprile 2005 - 09.52

zuperbatman Profilo | Newbie

Con la proprietà printoption.printername ho specificato una stampante di rete così riportata \\nomeservert\nomestampante, ma non riesco a stampare non mi lancia la stampa. Sbaglio in qualche passaggio o per la gestione delle stampanti di rete bisogna adottare procedure diverse?

P.S. Nelle stampanti locali funzina perfettamente.


Grazie a tutti della pazienza.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
in che s.o sei? perche crystal riporta degli update per risolvere 1 problema simile su win98 se non ricordo male...
altrimenti dobvrebbe bastare:

Report.PrintOptions.PrinterName = "\\miopc\miastampante"
Report.PrintToPrinter(1, True, 1, 1)

se sei in pagina web avevo letto qualcosa su msdn:
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/crystlmn/html/crtskprintingreportsfromtheserver.asp

ma non ricordo bene,casomai mi informo 1attimino...
ciao

zuperbatman Profilo | Newbie

Sono su Win2000, ho provato ad inserire il nome della stampante predefinita del PC ma nulla di fatto......! La stampante di rete è connessa su un server che fa parte di un dominio.....non è che le pagine asp.net si collegano alla stampante con l'utenza aspnet e la stessa non fa parte del dominio quindi non stampa?
E' un'ipotesi......!
Provo anche come hai scritto tu \\nomepc\nomestampante.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
quindi sei su pagina web...mmm...hai provato a usare il tag nel web.config :

<identity impersonate="true" userName="matteo" password="..." />

cosi gli fai impersonare 1 utente che ovviamente possa stampare, che non sia quello il problema...

zuperbatman Profilo | Newbie

Niente da fare ho fatto come mi hai sugerito ed il risultato è questo:

CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.InternalException: Error in File c:\inetpub\wwwroot\maintenance\Report\Richieste.rpt: Request cancelled by the user. at .F(String  , EngineExceptionErrorID  ) at .A(Int16 , Int32 ) at .@(Int16 ) at CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.FormatEngine.PrintToPrinter(Int32 nCopies, Boolean collated, Int32 startPageN, Int32 endPageN) at CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.ReportDocument.PrintToPrinter(Int32 nCopies, Boolean collated, Int32 startPageN, Int32 endPageN) at Maintenance.RisultatoRichiesta.Page_Load(Object sender, EventArgs e)

Mi riconosce come utente ma quando lancio la stampa mi da lo stesso errore anche se io non do l'impersonate.......!
Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5