GDI+ e Grafici x Statistiche

martedì 12 aprile 2005 - 19.18

LeonDom Profilo | Senior Member

Ciao ragazzi...
è da qualche giorno che mi sono imbattuto per curiosità nelle GDI+ e nel disegno di grafici nelle pagine aspx...

Dunque seguendo qualche manuale e cercando in rete ho trovato qualche informazione...

Vorrei sapere se qualcuno di Voi ci si è scontrato e se è possibile fare questa cosa.

ho due pagine design.aspx e statistiche.aspx...

statistiche.aspx ha due immagini imgLine e imgPie su cui voglio visualizzare rispettivamente un grafico a linee e un grafico a torta... in questo modo imgLine.NavigateURL = "design.aspx"

design.aspx disegna effettivamente tutte e due i grafici, l'unica cosa è che mi restituisce sempre lo stesso grafico... poiche restituisce l'immagine creata con un flusso HTML... in questo modo:
Image.Save(Response.OutputStream, System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Gif)

Vi chiedo è possibile unificare tutto su una pagina??? Cioè creare le due immagini e darle in pasto alle imgLine e imgPie????

Vorrei unificare le pagine e soprattutto non utilizzare il classico querystring?......etc etc

Grazie a Tutti....



LeonDom Profilo | Senior Member

Ciao Coach,
ho fatto così per il momento, questo però implica che se in una pagina ho due grafici su due immagini devo puntare su due pagine, quindi devo avere tante pagine per i grafici quante immagini mi occorrono sulla stessa pagina.
Altro modo è una semplice querystring che mi punta prima ad un grafico poi ad un altro in base alla string.

A me servirebbe un qualcosa di diverso, come adattare la creazione dell'immagine appena fatta ad una Image.NavigaeURL e non so se è possibile farlo...

LeonDom Profilo | Senior Member

Coach ho trovato il modo,
ho utilizzato HttpHandler.... credo che sia la soluzione più profesisonale da adottare... ed anche la più gestibile....

Grazie cmq...

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5