Tebelle collegate

mercoledì 13 aprile 2005 - 12.29

zuperbatman Profilo | Newbie

Ho csotruito due tabelle in msde con due campi identity (contatore), con la seconda tabella collegata alla prima da una seconda colonna che è un riferimento alla prima ......tipo per capirci editore e titoli libri editore ( tabella1: ideditore, nome, cognome,ecc; tabella2; idlibro, ideditore, titolo, ecc.....) ora il mio problema è che in una pagina asp non riesco a legare la prima tabella inserita il una casella combi con la seconda tabella inserita in un datagrid in quando quando creo nel dataset la relazione tra le due tabelle, poi tale relazione non la trovo per inserirla nel datagrid.....come per le windowsform........forse devo usare un'altro metodo........!
Qualcuno mi può indicare come? Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Se non ho capito male, vorresti, dopo aver fatto il databind alla datagrid, ottenere l'effetto del drill-down cioè come nelle Windows Form avere i + e i - per aprire i dati e scorrere verso il Dataset.
Se è così la DataGrid ASP.NET non supporta questa funzionalità ma devi implementarla tu in una nuova classe derivata.

ciao
david

zuperbatman Profilo | Newbie

Cioè....in effetti si io popolo il dataset della tabella principale e poi quello della tabella secondaria......ed ho l'effetto.....! Infatti in una applicazione simile che ho fatto per windows funziona perfettamente......!!!!
Mi dai delle indicazione più precise per fare l'implementazione di una classe? Grazie.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5