SQLServer 2005 express i campi data

sabato 23 gennaio 2010 - 13.55

Mau67 Profilo | Expert

Ciao al forum, chiedo aiuto sui campi data nelle tabelle di SQLServer 2005 express, il problema è il seguente:

cè il modo per poter salvare i dati nulli nei campi data? se Si cosa devo scrivere qui SqlCmd.Parameters.AddWithValue("@DataArruolamento", MaskedTextBox1.Text)
Ho provato con questo ma non funziona Cmd.Parameters.AddWithValue("@DataArruolamento", Iif(MaskedTextBox1.Text Is Nothing,System.DBNull.Value, MaskedTextBox1.Text))

Altra domanda Mandando in esecuzione alcune SELECT dove devo filtrare con delle date per riempire i dataset e mandarle in stampa non funzionano:

Una e questa Servizi.Dal <= #" & CDate(Id.SubItems(1).Text).Month & "/" & CDate(Id.SubItems(1).Text).Day & "/" & CDate(Id.SubItems(1).Text).Year & "#

l'altra e questa ((ImportiOperativa.Anno)=" & Year(Date.Parse(Id.SubItems(1).Text)) & "

HA premetto che con le tabelle in access funzionano

Grazie
Mau67

ciccio_ska Profilo | Newbie

Dunque, per le date che possono avere valore null:
1.Devi settare il campo nella tabella in maniera tale che accetti i valori nulli
2.Per l'inserimento io farei un controllo su MaskedTextBox, se è valorizzato alla tua query passi il valore altrimenti per il suddetto campo non passi nulla e dunque viene settato a null.

Per quanto concerne il confronto tra date ti consiglio di utilizzare il BETWEEN.

Spero di aver capito le tue richieste e di esserti stato utile.

Francesco Scalise
blog: http://www.flash-hacks.com

Mau67 Profilo | Expert

il campo nella tabella è settato per accettare i valori nulli ma quando salvo i dati con il campo MaskedTextBox1.Text mi da l'errore
Mau67

ciccio_ska Profilo | Newbie

Se quella data nel MasketTextBox non è valorizzata, non chiamare "SqlCmd.Parameters.AddWithValue("@DataArruolamento", MaskedTextBox1.Text)";
Tu il controllo lo fai prima..


Francesco Scalise
blog: http://www.flash-hacks.com
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5