INSERIMENTO DI UN OGGETTO IN UN CAMPO OLE DI UNA TABELLA DATABASE ACCE...

mercoledì 13 aprile 2005 - 15.41

andinco Profilo | Newbie

Salve a tutti; ho creato una piccola web application che permette di popolare una tabella di un database access; il database è semplice e composto di una tabella foto i cui campi sono: "ID" tipo contatore; descrizione tipo string e Immagine tipo OLE (CAMPO BLOB)

Come faccio da ASP NET USANDO VB.NET A POPOLARE IL CAMPO; PER GLI ALTRI E' SEMPLICE. AD ESEMPIO STO UTILIZZANDO IL SEGUENTE CODICE:
Dim connstring As String = "Provider=Microsoft.Jet.Oledb.4.0; Data Source=" + Server.MapPath("./test/db1.mdb")
Dim commandString As String = "INSERT INTO [Foto] (Descrizione,Immagine) Values ('" + "DESCR FOTO" + "', " + CObj(i) + ")"
Dim con As New OleDbConnection(connstring)
Dim cmd As New OleDbCommand(commandString, con)
con.Open()
cmd.ExecuteNonQuery()
con.Close()

Il programma si interrompe con un errore : quale metodo permette di inserire dei record contenenti campi ole in un db access?
A CHIUNQUE ABBIA UNA SOLUZIONE VALIDA PREGO DI AIUTARMI! GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
non vorrei portarti sulla strada sbagliata ma l'operazione concettualmente dovrebbe essere simile a quella utilizzata con SQL Server.
Ho scritto un articolo a tal proposito che puoi vedere qui:
http://www.dotnethell.it/articles/DatabaseBLOBs.aspx

Dacci un'occhiata. E'particolarmente interessante la procedura di inserimento che usa i parametri. La procedura di estrazione è già più semplice.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5