Ovalshape

lunedì 25 gennaio 2010 - 17.26

Alexia Profilo | Newbie

Ciao a Tutti....
Scusate c'è qualcuno che può spiegarmi come fare una cosa??
io ho una form dove ho inserito 15 ovalshape quando ci clicco sopra questi si colorano "azzurro"... ho una label dove "vorrei" che man mano che seleziono sti oval, mi scrive quanti oval sono selezionati....
dopo questa domanda avrete capito che non sono esperta... xcio se qualche Gentilissima Persona mi da una mano le sono grato....
Grazie Mille

Jeremy Profilo | Guru

Ad ogcchio e croce una cosa del genere:

dim NrOval as integer = 0 For Each myOval as OvalShape in me.controls If myOval.Selected = True then Nroval+=1 end if Next TuaLabel.text=NrOval.tostring

Facci sapere...
Ciao

Alexia Profilo | Newbie

Ciao Jeremy..... Grazie dell'interessamento....)) Molto Gentile...
ho fatto alla lettera quello che miHai scritto Tu e cioè:
dim NrOval as integer = 0
For Each myOval as OvalShape<------ ma qui mi sottolinea e mi dice: tipo 'Ovalshape' nonDefinito...

ora Ti spiego i miei "pasticci"
allora: ho creato un semplice database... in questa form ho 15 textbox.. quando cerco dentro il data invece che nomi o numeri, sulle textbox compaiono solo delle " X "
ma queste possono essere 6, 8, 10... e vorrei xcio che la label mi scrive quante sono selezionate in quel momento....

io ho fatto cosi if _1textbox.text = "X" then
Ovalshape1.backColor = color.cyan
end if
if _1textbox.text = '' " then
Ovalshape1.backColor = color.white
end if
end sub.....

2) il Codice che Mi hai scritto dove lo devo mettere??
sulla label?, form1load?, o Ovalshape1, Ovalshape2, Ovalshape3... etc tetc????
Grazie Mille per Tutta la Cortese attenzione ed interessamento.....

Jeremy Profilo | Guru

Ciao.
Il mio era solo un esempio(tra le altre cose sbagliato ... poi ti spiego perche) di come poter fare ad iterare la collezione di controlli presenti sul form per poterne valutare alcune proprietà.