Stampa Colonne

martedì 26 gennaio 2010 - 08.31

marcomorgia Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,

allora ho creato un report per la stampa dei prodotti venduti. Ho diviso il report in 3 colonne, una per il codice del prodotto, uno per il prezzo lordo e un'altra per il prezzo netto. Ho fatto replicare le colonne, cosicche all'interno della stessa pagine riesco a fare 3 gruppi del tipo (Codice Prodotto, Lordo, Netto).
Il problema che ho io è che io dovrei stampare all'interno della pagina le colonne che ho disegnato indipendentemente che ci siano al suo interno i valori o no.
Adesso ad esempio il raggruppamento per colonne funziona, ma la colonna termina con l'ultimo elemento del codice prodotto.

C'è qualche opzione da attivare??

GRAZIE

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
stai usando Crystal (quindi file .rpt) o SqlReporting (quindi file .rdlc)?
Se hai usato il "layout su colonne multiple" di Crystal, non credo sia possibile perchè a quanto ne so io, il report è cmq dinamico quindi popola le colonne solo se ci sono dei dati, altrimenti salta la colonna intera, dato che la colonna è appunto "una visualizzazione" del dato stesso.

La stessa cosa vale per reporting, anche se in questo caso hai maggiore libertà di disegnare i pezzi del report nel body, quindi lavorando con questa tecnica http://blogs.dotnethell.it/freeteo/SqlReporting-Stampe-Orizzontali-tipicamente-etichette__13062.aspx forse qualcosa si riesce a fare...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5