Ometti pie di pagina

martedì 26 gennaio 2010 - 09.38

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
mi cimento per la prima volta su Crystal Report e devo modificare un report fatto da qualcun altro e mi trovo in difficoltà.
Ho questo problema:
il mio report nel pie di pagina fa un calcolo di totali che vorrei apparisse solo all'ultima pagina.
In questo momento i campi di pie di pagina per le pagine prima dell'ultima vengono nascosti, ma la stampa rimane vuota nella parte finale.
Il mio obiettivo sarebbe avere su tutte le pagine il dettaglio che arriva fino in fondo alla pagina e solo nell'ultima il pie di pagina.
E' possibile farlo?

Jok83 Profilo | Junior Member

Ciao
per avere i totali solo in fondo al report devi mettere i campi totali non nella section (Page footer) ma nella section (report footer).
togli pure il nascondi che avevi messo per i campi totali (per le pagine diverse dall'ultima).
Non ho capito se volevi anche i totali per ogni pagina o se devi lasciare l'elenco o quel che l'è fin in fondo alle pagine precendenti...
spero sia d'aiuto
Ciao

Ho provato come dici tu ma non è proprio quello che intendevo...

Dunque vorrei che su 4 pagine di dettagli, alla fine della quarta pagina io possa mettere i totali.
Facendo come hai detto tu (mettendo i totali in pié di pagina report) mi si crea sempre una pagina in più solo con i totali. Quindi anziché avere 4 pagine di cui l'ultima con i totali, mi ritrovo con 4 pagine di soli dettagli e una quinta pagina di soli totali.

Ciao,
i totali sono giusti sul report footer ma da quel che mi dici sembra nn ci stia su 4 pagine... hai 4 pagine di dettagli piene o la quarta ha spazio libero e ti crea cmq una quinta con i totali? se così o stringi o cambiamo modo..

Sono 3 pagine e mezza di dettagli.
Io mi aspetterei che i totali uscissero sulla quarta in fondo alla pagina e invece mi lascia mezza pagina vuota e una quinta pagina dove mi mostra solo i totali.

Non è che c'è qualche parametro del report che non conosco e che mi fa cambiare pagina?

Può essere:
guarda sempre nella section expert se nella details new page after è selezionata o se nella report footer la new page before è spuntata...
i totali occupano molto spazio?
In teoria la sezione report footer viene messa alla fine del report nn capisco perchè te lo metta in un'altra pagina se c'è lo spazio..
ah se nn hai nulla nella page footer nascondila o sopprimila.

Grazie mille del tuo aiuto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5