Come creare unità cd

mercoledì 27 gennaio 2010 - 00.24

Maurob67 Profilo | Newbie

Non vedo più le unità lettore e masterizzatore. In Risorse del computer non ci sono più le icone e quando accendo il pc mi dice per entrambe le unità che non sono disponibili. Ho installato e disinstallato vari programmi, non so quale mi ha causato l'errore. C'è un programma per reinstallare le unità cd o mi potete dire come posso crearne di nuove. Grazie
Mauro

MarKonE Profilo | Guru

Ciao Mauro,

le unità ottiche non hanno bisogno di installazione...vengono rilevate in automatico dal sistema operativo.

All'accensione del pc hai verificato che siano visibili, magari anche entrando nel BIOS ?

Ti risulta siano collegate con lo stesso cavo flat all'interno del cabinet ?

Hai notato altri malfunzionamenti o stranezze.. che potrebbero far pensare alla presenza di virus ?

Ciao!


My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

Maurob67 Profilo | Newbie

Ciao, non so come entrare nel BIOS, né come sono collegati i cavi. Ti posso inviare alcune foto di Gestione Periferiche e di Regedit. Non sono esperto. Grazie
Mauro


452x207 42Kb

329x449 56Kb

367x481 73Kb

367x481 73Kb

Maurob67 Profilo | Newbie

Con questa procedura ricevuta da altro forum ora vedo le unità cd in Risorse del computer, però non si carica per entrambe l'autoplay. Cosa posso fare? Grazie
Mauro

Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5