Asp net eseguibile da codice

giovedì 28 gennaio 2010 - 09.55

memmo77 Profilo | Expert

Salve a tutti. Ho un eseguibile .exe che dovrei utilizzare lato server con asp net. Lo utilisso sotto cmd da linea di comando tramite una sintassi del tipo:

pdftk in.pdf cat 1-endS output out.pdf

Sapete come posso richiamarlo e come passare i parametri da asp net?
Grazie

tonyexpo Profilo | Senior Member

ciao

puoi chiamare un eseguibile esterno con la classe Process

var p = Process.Start("c:\processo.exe", "-a -b -c -d blablabla"); //avvio un nuovo processo
p.WaitForExit(); //ne aspetto l'esecuzione

MA
1) da asp.net non è possibile eseguire un exe sul server a meno di aumentare i diritti di esecuzione o cambiare l'utente che esegue l'apppool collegato al web per una questione di sicurezza che ti consiglio non di scavalcare....
2) se proprio non riesci a spostare il codice che ti serve in una DLL comune tra il tuo programma (exe) e il tuo web, puoi sempre fare un riferimento all'exe come se fosse una dll e chiamarne i metodi in modo gestito


facci sapere
ciao

Antonio Esposito
MCTS, MCP

http://blogs.dotnethell.it/espositos

memmo77 Profilo | Expert

>>ciao
Ciao e grazie della risposta

>>2) se proprio non riesci a spostare il codice che ti serve in una DLL comune tra il tuo programma (exe) e il tuo web, puoi sempre fare un riferimento >>all'exe come se fosse una dll e chiamarne i metodi in modo gestito

Il codice potrei anche spostarlo su una dll , però vorrei sapere, cosa intendi per "puoi sempre fare un riferimento all'exe come se fosse una dll e chiamarne i metodi in modo gestito"?
Ciao

tonyexpo Profilo | Senior Member

benchè sia un metodo poco elegante, un exe è un assembly esattamente come una dll... quindi ci si puo fare AddReference e utilizzare gli oggetti pubblici, i form e quel che si vuole, come se avessi collegato una dll.

ciao

Antonio Esposito
MCTS, MCP

http://blogs.dotnethell.it/espositos

memmo77 Profilo | Expert

Ok perfetto capito. Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5