Inserire le faccine da windows application a pagina web

giovedì 14 aprile 2005 - 10.04

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti
volevo sapere se è possibile gestire a livello di windows application una funzionalità che mi permetta di inerserire le faccine (tipo quelle di MSN) direttamente in un input text di una pagina html aperta sul mio client.
E' possibile farlo?

Brainkiller Profilo | Guru

Si si può fare però devo dire (perchè ci ho lavorato recentemente) è abbastanza complesso. Ti do alcune idee.
Per fare una cosa simile devi ricrearti una finta TextBox che sarà un contenitore <div> o <span>. Applictando l'attributo contenteditable=true se non sbaglio rendi il contenuto del div/span modificabile dall'utente.

La differenza con la textbox è che quella è stata studiata per inserire testo mentre il div/span può contenere anche codice HTML e quindi anche immagini.

Un altr problema sta nel fatto che l'attributo DHTML contenteditable è diverso su altri browser come Mozilla/Firefox. Quindi già il lavoro si complica n po'.

ciao
david

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

OK, ma ammettendo che la pagina html io già ce l'abbia e non possa modificarla, c'è modo per inviare le informazioni direttamente ad essa?

Cioè, supponendo di aprire IE e visualizzare una pagina di un sito che mette a disposizione un editor di testo (che permette anche l'inserimento di codice HTML). E' possibile dalla window application inviare a tale controllo le informazioni?
E' un discorso un po' strano ma lo scopo è quello di permettere di usare particolari faccine anche con sistemi di posta elettronica che non ne forniscono l'utilizzo ma che comunque accettano codice html.
Pensi si possa fare?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5