Installazione MySql

venerdì 29 gennaio 2010 - 18.15

Blacky Profilo | Newbie

Ciao a tutti, devo (aimeh) installare su una macchina linux l'ultima versione di MySql.
Fino ad oggi ho sempre lavorato con MS-SQL e sono praticamente a digiuna di tutto.
Mi potreste consigliare una guida in italiano che spieghi in maniera esaustiva ma concisa come:

Installare
Creare utenti
Backuppare
Patchare

un db mySql?
Grazie di cuore!

atsap Profilo | Newbie

Per quanto ne sappia io, di guide in italiano fatte veramente bene ce ne sono poche, e rare. Io ti consiglio di affidarti ciecamente alla guida di MySQL, è veramente una fonte inesauribile di informazioni, e anche se in inglese è facilmente comprensibile in quanto è stracolma di esempi pratici. Altrimenti, troverai argomenti sparsi un po' qui e un po' lì... diciamo che l'unica guida omnicomprensiva è la Reference di MySQL che puoi trovare sia nel pacchetto che direttamente on-line.

Blacky Profilo | Newbie

il sito di mysql è anche in italiano, ma non trovo la versione free solo quella a pagamento :-((((

atsap Profilo | Newbie

No no, a pagamento ci sono le versioni con supporto aziendale, ma le versioni developer sono tutte open-source e gratuite. In base alla distribuzione di linux con la quale hai a che fare, dovrai scaricarne i pacchetti e installarli, e se si tratta di una distribuzione "minimale", probabilmente dovrai controllare che le dipendenze siano tutte soddisfatte. Probabilmente dovrai usare UBUNTU o una distro Debian-based, che comunque utilizza l'installatore di pacchetti chiamato "apt". Con apt è semplicissimo installare pacchetti e verificare che le dipendenze siano rispettate... Comunque... che distribuzione è?

Blacky Profilo | Newbie

E' una slackware... :-(

atsap Profilo | Newbie

Scusa se ti rispondo solo ora... comunque non è un problema, la slackware è una distro molto molto versatile (soprattutto supportata alla grande da una community vastissima nel mondo linux). Per slackware esiste il gestore di pacchetti slack-get, che risolve dipendenze incrociate, ti consente di gestire il download di nuovi pacchetti... se googli un po' troverai sicuramente quello che cerchi ;-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5