ERRORE WEB APPLICATION QUANDO SI RICHIAMA CRYSTAL REPORT

giovedì 14 aprile 2005 - 16.58

andinco Profilo | Newbie

Ho creato un aapplicazione web che si collega ad un database sql e da li genera un report, il report viene poi sportato in pdf utilizando crystal report (credo rel. 10); nella postazione, ambiente di sviluppo tutto funziona perfettamente; ho però pubblicato la web application sul server web: l'applicazione parte e va tutto bene, quando però è in fase di generazione del PDF ricevo un msg di errore, un exception su crystal reports.

Allego il documento PDF che illustra l'errore rilevato.

IN ATTESA DI INFO, SE VI E' MAI CAPITAT AUNA COS ASIMILE. GRAZIE MILLE.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
1a cosa cosi non mi è capitata ma sicuramente riguarda qualche libreria che non è stata copiata (quelle dell'esportazione non si registrano) sul server web.
Nel server web hai fatto il pacchetto di installazione con i merge modules? ti consiglio di farlo se puoi che ti installa tutto quello che ti serve...cmq le librerie che ti servono per esportare sono circa cosi:

crxf_word.dll
crfx_....
u2ddisk.dll
u2...

e se non ricordo male anche la anche le:
exportmodeller.dll
crtslv.dll

che sono proprio per alcuni tipi di file particolari...
controlla se te ne manca qualcuna e prova a metterla nella system o directory dove trovi le altre (adesso non ricodo dove sono su asp.net :-(

ciao

andinco Profilo | Newbie

OK, HO RISOLTO IL PROBLEMA; TUTTAVIA ADESSO HO UN ALTRO DILEMMA:

DALLAWEB APPLICATION RICHIAMNDO IL REORT nOTO CHE QUESTO NON SI AGGIORNA. NEL SENSO CHE SE AGGIUNGO DEI RECORD AL DATABASE SQL NONTO CHE QUANDO HO IL REPORT CRYSTAL IL SUO CONTENUTO RIMANE INVARIATO A MENO CHE NON SONO IO AD APRIRE CON CRYSTAL IL REPORT ED AGGIONRARE I DATI.

COSA PUO ESSERE?

LA SOLUZIONE POSSIBILE?

GRAZIE, CIAO.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai controllato il flag "salva dati con report" ("save data with report") in the option menu?
altrimenti lui si memorizza quelli che hai in preview a design time...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5