Lmitare la visualizzazione ad albero

domenica 31 gennaio 2010 - 13.13

alexvt Profilo | Newbie

Ho un report con diverse sezioni , funziona tutto , ho solo il problema di voler limitare la visualizzazione dell'Albero gruppi nel menu' laterale , che vorre limitare alla prima voce e non a quelle sottostanti . Praticamente ho un elenco fatture e le relative date di incasso (che e' un'altro archivio ) , quindi il report e' costituito da 2 gruppi e relative sezioni (la prima con i numeri di fattura e la seconda con le date , mi interessa che sul menu' laterale mi compaiano solo i numeri delle fatture e non anche il gruppo impiegato per visualizzare i pagamenti ricevuti per la fattura , anche se queste chiaramente devono continuare ad essere visualizzate nel report .

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non credo sia possibile perchè si basa sui gruppi presenti nel report stesso...l'unica cosa che potresti fare secondo me è andare nelle impostazioni del gruppo->opzioni e dirgli "customize group name field" ossia dirgli tu cosa far apparire come label nel nodo.In quel caso puoi usare anche una formula e scirvere semplicemente '' (apice-apice, ossia stringa vuota), quindi non vedresti più le date nell'albero, ma ri rimarrebbero cmq i sottonodi...non è proprio quello che vuoi fare, ma si avvicina...

A titolo di cronaca, in sql reporting invece puoi customizzarlo e quindi decidere molto più liberamente anche cosa e come visualizzare nell'albero...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5