Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Manutenzione sito.
lunedì 01 febbraio 2010 - 09.39
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
alexmed
Profilo
| Guru
1.186
messaggi | Data Invio:
lun 1 feb 2010 - 09:39
Ciao
Vorrei sapere se esiste una procedura rapida per far si che se bisogna fare manutenzione al sito non si possa accedere alle varie pagine.
Il sito (in aspx) si basa su una MasterPage nel quale è contenuto il menu di navigazione e non ho adottato il sitemappath.
Per ora ho aggiunto una pagina Index.aspx (ha la precedenza su una pagina Default.aspx) nel quale ho scritto che il sito è in manutenzione ma se si accede al sito tramite ad esempio la cronologia non riesco a bloccare la navigazione.
Ciao
alexmed
ridaria
Profilo
| Expert
905
messaggi | Data Invio:
lun 1 feb 2010 - 09:51
potresti mettere in ogni pagina un redirect alla index che vuoi tu.
No, se accede da cronologia entra, ma sta tranquillo che vede ciò che il suo pc ha in cache, e più clicca link o bottoni tanto più aumentano le probabilità ache andra a scaricare i dati aggiornati e quindi le pagine con il redirect.
ciao
Riccardo D'Aria
alexmed
Profilo
| Guru
1.186
messaggi | Data Invio:
lun 1 feb 2010 - 11:55
Ok.
quindi semplicemente sostituire nell'href il percorso di tutte le pagine con Index.aspx.
Ho posto la domanda perchè molte volte uno fà i salti mortali per impostare delle procedure poi scopre che bastava "cliccare un pulsantino"
Grazie
Ciao
alexmed
FrancescoGuadagno
Profilo
| Senior Member
224
messaggi | Data Invio:
mer 3 feb 2010 - 12:25
Ciao, ho letto la risposta che hai ricevuto e ho sinceramente dubbi sul fatto di averla capita. Ma se l'ho capita, diciamo che non mi piace molto (con tutto il rispetto
)... E' un massacro ogni volta che devi fare manutenzione andare a ridefinire tutti quei redirect alla index.
Se proprio vuoi, fanne uno solo all'interno del global.asax. Prendendo l'evento giusto, riesci a redirezionare qualsiasi richiesta alla pagina che dici tu.
Ancor più elegante però è la soluzione secondo cui ti basta creare un file chiamato esattamente "App_Offline.htm" per far capire al framework che nessuna richiesta deve essere accettata. Quando hai finito le tue manutenzioni, lo puoi rinominare o eliminare.
alexmed
Profilo
| Guru
1.186
messaggi | Data Invio:
mer 3 feb 2010 - 15:49
Ciao Francesco.
Grazie al tuo aiuto ho trovato molto interessante la lettura di questa paginetta:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/f735abw9.aspx
Ciao
alexmed
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum