Passare un array di byte come parametro

lunedì 01 febbraio 2010 - 11.52

Ondatem Profilo | Newbie

Salve a tutti.
Sto realizzando un report con Crystal Report X
Per poter realizzare il caricamento di un'immagine dinamicamentein genere si usa il trucco del campo BLOB. Ovvero alla struttara dati che passiamo al report mettiamo un campo di tipo byte[] che popoliamo accuratamente dopo aver letto un un' immagine. E fin qui tutto ok.
Quello di cui avrei bisogno io è la possibilità di poter passare il mio array di byte direttamente come parametro senza così doverlo specificare come campo sulla mia struttuare di dati.
Ho visto che crystal report come tipo di dati per i parametri non accetta gli array.E' possibile comunque trovare un soluzione?

Grazie a tutti per qulunque suggerimento.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
non credo sia possibile, appunto non sono ammessi un byte[] come parametro, a mio avviso l'unica strada è appunto definire nella query che è presente un campo BLOB appunto, la struttura può essere anche finta basata su un db temporaneo, l'importante è solo definirla...e poi appunto segui il trucco di popolarlo a codice...

Se invece usi una versione di Crystal >= XI allora c'è la funzionalità propria del motore di report che gli dai un path e lui te la visualizza da solo...ma per quelle precedenti purtroppo non c'è...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025