Sottoreport e variable condivisa

lunedì 01 febbraio 2010 - 14.43

blueorion Profilo | Newbie

Ciao a tutti!!
Vi spiego il mio problema... ho un sottoreport che che mi genere diverse righe (nello specifico i materiali che compongono un prodotto). Ho inserito:

Shared StringVar testo;

if {JobOrderBooking.PartId} = "FC0125" then

testo := "Articolo della lista"

dove JobOrderBooking.PartId è il campo che contiene il codice del materiale e FC0125 è un valore possibile di quel campo. Ora, richiamando la variabile testo nel report principale vorrei che mi venisse visualizzato "Articolo della lista" qualora FC0125 sia presente nelle righe generate dal sottoreport.

Purtroppo mi sono bloccato su questo punto e non riesco ad andare avanti... Avete dei consigli da darmi?

Grazie!!

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
il codice che hai scritto nella formula mi sembra corretto, forse ti manca il fatto di controllare che non sia già stata visualizzata.
Forse il tuo problema è che la variabile viene inizializzata correttamente quando trova una riga del sottoreport con quel valore che ti interessa, ma poi in una riga successiva viene sbiancata di nuovo perchè non lo trova.

Prova ad aggiungere all'if magari il fatto che deve essere anche <> "" ossia che non sia stata già valorizzata in qualche riga precedente...
Shared StringVar testo; if {JobOrderBooking.PartId} = "FC0125" and testo = "" then testo := "Articolo della lista"

chiaramente questa formula va messa in una riga di dettaglio del sottoreport, in modo che sia eseguita ogni riga...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5