Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
SQL Server 2000/2005/2008, Express, Access, MySQL, Oracle
Aggiornamento di dati in una sottomaschera di access
lunedì 01 febbraio 2010 - 22.26
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
ricky73
Profilo
| Newbie
2
messaggi | Data Invio:
lun 1 feb 2010 - 22:26
sto costruendo un semplice progamma di gestione ordini con access, all'interno dell'ordine ho creato una sottomaschera nella quale seleziono il prodotto che voglio ordinare, ma i campi inerenti a questo prodotto ad esempio unità, codice, settore non si aggiornano nonostante il prodotto è memorizzato con tutte queste caratterisctiche in una tabella articoli.
cormoran50
Profilo
| Newbie
13
messaggi | Data Invio:
mar 2 feb 2010 - 00:29
Ciaoo....
se non ho capito male tu hai due tabelle ORDINI e ARTICOLI ... sicuramente la tua sottomaschera trae origine da una query realizzata dalle due tabelle ; se così fosse basta inserire nell'evento dopo inserimento della sottomaschera il seguente codice :
Private Sub Form_AfterInsert()
Me.Articoli.Requery
End Sub
..naturalmente "Articoli" è il nome della sottomaschera della tua applicazione..
Ciaoooo
ricky73
Profilo
| Newbie
2
messaggi | Data Invio:
dom 7 feb 2010 - 17:52
grazie per la velocita con cui mi hai risposto e per il suggerimento, ma probabilmente mi sono spiegato male. ho tre tabelle: ordini, dettaglio ordini, articoli. la sottomaschera che ho creato è collegata alla tabella dettaglio ordini e articoli. i campi della tabella dettaglio ordini sono articolo, quantità ed ècollegata alla tabella ordini con una query. il campo articolo della tabella dettaglio ordini è collegato alla tabella articoli dalla quale dovrebbe prelevare i dati dell'articolo selezionato.
es: seleziono l'articolo nella casella combinata della sottomaschera i campi codice, unità, materiale, ecc. dovrebbero compilarsi in automatico nella sottomaschera.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze