Aggiornamento di dati in una sottomaschera di access

lunedì 01 febbraio 2010 - 22.26

ricky73 Profilo | Newbie

sto costruendo un semplice progamma di gestione ordini con access, all'interno dell'ordine ho creato una sottomaschera nella quale seleziono il prodotto che voglio ordinare, ma i campi inerenti a questo prodotto ad esempio unità, codice, settore non si aggiornano nonostante il prodotto è memorizzato con tutte queste caratterisctiche in una tabella articoli.

cormoran50 Profilo | Newbie

Ciaoo....

se non ho capito male tu hai due tabelle ORDINI e ARTICOLI ... sicuramente la tua sottomaschera trae origine da una query realizzata dalle due tabelle ; se così fosse basta inserire nell'evento dopo inserimento della sottomaschera il seguente codice :

Private Sub Form_AfterInsert()
Me.Articoli.Requery
End Sub

..naturalmente "Articoli" è il nome della sottomaschera della tua applicazione..

Ciaoooo




ricky73 Profilo | Newbie

grazie per la velocita con cui mi hai risposto e per il suggerimento, ma probabilmente mi sono spiegato male. ho tre tabelle: ordini, dettaglio ordini, articoli. la sottomaschera che ho creato è collegata alla tabella dettaglio ordini e articoli. i campi della tabella dettaglio ordini sono articolo, quantità ed ècollegata alla tabella ordini con una query. il campo articolo della tabella dettaglio ordini è collegato alla tabella articoli dalla quale dovrebbe prelevare i dati dell'articolo selezionato.
es: seleziono l'articolo nella casella combinata della sottomaschera i campi codice, unità, materiale, ecc. dovrebbero compilarsi in automatico nella sottomaschera.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5