Business object non vedo la toolbar nel report

martedì 02 febbraio 2010 - 10.35

lucaz Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

il problema è il seguente:
ho una macchina windows server 2003 a 32 bit su cui ho installato un'applicazione web che crea dei report ed utilizza la toolbar business object di Crystal report.

Il tutto ha sempre funzionato finchè l'applicazione web non è stata spostata su un altro server di pari requisiti e pari s.o.. Sul server è stato installato il Crystal report for .NET framework 2.0 x86 e la busisness objects 10.2.0. (attraverso il CRRedist2008_x86.msi ed anche CRRedist2008_x86.msi)

Però continua a non visualizzare la toolbar business object nel senso che non vedo le immagini ma se provo a cliccare naturalmente non funziona e provoca errori...però stranamente vedo correttamente il report che ho creato...quindi sembra che siano proprio che business object non funzioni bene, qualcuno sa dirmi se ho dimenticato di installare qualcosa?

Grazie per tutti i suggerimenti.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
da quello che hai spiegato mi viene in mente un problema di registrazione del pacchetto Crystal in IIS, ossia nel server web che ospita l'applicazione:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=21644

in quel caso si parlava di framework 2.0 e versione di crystal 10, non so se usi qualche versione successiva, o se adesso che sono passati sotto a SAP siano cambiate le directory dove vengono distribuiti quei file, cmq sia verifica che non sia un problema di questo genere.

Altra cosa utile per capire, è usare un tool di web development come "www.getfirebug.com" per FF e la "developer toolbar" per IE che ti aiutano a esplorare velocemente la struttura dell'HTML generato, quindi anche a cosa puntano i vari pezzi della toolbar...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5