[crystal report]subreport che si sovrappongono

giovedì 04 febbraio 2010 - 12.06

Amodio Profilo | Expert

salve a tutti
essendo che devo visualizzare i dettagli in base a 3 tabelle, e il report era già creato
per visualizzare i dettagli di una tabella

per aggiungere gli altri 2 detagli allora ho creato 2 subreport e li ho aggiunti
nella Section4(piè di pagina report)
il problema è che il primo subreport mano a mano ch eha molti dati, va sopra il secondo
sottoreport

come posso fare per far comparire uno in basso all'altro quando il primo sottoreport cresce
di dimensioni?

grazie

Jok83 Profilo | Junior Member

Ciao
se ho ben capito per risolvere il tuo problema basta che aggiungi un section per ogni subreport, (tasto destro sulla barra di una section-->section expert, ti posizioni dove la vuoi inserire e fai insert)
dovresti ottenere una cosa simile a questa:
Report Header
Page Header
Details
Details a (report)
Details b(sub1)
details c (sub2)
page footer
report footer

Ciao

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
confermo quanto detto da jok83, devi usare una sezione dello stesso tipo (quindi diciamo una "sotto-sezione") per ogni sottoreport che hai.

Questo infatti è proprio l'utilizzo delle sezioni aggiuntive dello stesso tipo (ad esempio più sezioni del tipo "dettagli" o del tipo "page footer" etc...) ossia avere lo stesso comportamento e lo stesso momento di renderizzazione ma lasciando che non interferiscano l'una con l'altra nel render verticale...quindi prima quella più in alto che cresce quanto gli serve e poi quella successiva e via così...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025