Serializzazione di una classe con un tipo di Property che deriva dall'...

venerdì 05 febbraio 2010 - 11.01

boggio Profilo | Newbie

ciao a tutti,

cerco di spiegare meglio il problema:

Ho due interfacce.

Public Interface IMain Property Name() As String Property Data() As IData End Interface Public Interface IData End Interface


E l'implementazione delle 2:

Public Class ClassData Implements IData Private _parole As New List(Of String) <XmlArrayItem("Stringhe")> _ Public Property Parole() As List(Of String) Get Return _parole End Get Set(ByVal value As List(Of String)) _forms = parole End Set End Property End Class

e

Public Class Main Implements IMain Private _name As String Public Property Name() As String Implements IMain.Name Get Return _name End Get Set(ByVal value As String) _name = value End Set End Property Private _data As ClassData Public Property Data() As IData Implements IMain.Data Get Return _data End Get Set(ByVal value As IData) _data = value End Set End Property End Class

Ho cercato di semplificare il tutto per chiarire meglio il problema, il codice postato non l'ho testato ma è un buon riassunto del mio problema.
Ecco il problema: se cerco di serializzare la class Main il processo termina in quanto non è possibile serializzare una interfaccia (corretto, non si può creare una istanza di una interfaccia e per il processo di serializzazione è necessario avere una istanza). Esiste un modo per dire al Serializer che il tipo effettivo della property è "ClassData" (che implementa IData)?

grazie mille... spero vivamente di ricevere risposta..
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5