Gestione completa degli errori

venerdì 05 febbraio 2010 - 16.00

rikicecchi Profilo | Newbie

Sono disperato!
Ho creato un programma in .net 2.0 che funge da spider per un sito che ho programmato io. Questo programma, oltretutto, deve catturare le schermate dei siti, operazione che fa già con il controllo di mozilla in visuale, mentre il download delle pagine se ne occupa Internet Explorer. Il problema che qualche volta si blocca magari perchè ha trovato un sito incompatibile, magari perchè windows security inalbera il programma pensando che si colleghi ad un sito poco sicuro. A volte ci sono crash così, senza alcun senso logico. Tutto il codice è gestito dagli errori, ma le MessageBox che compaiono per qualche errore o avviso bloccano la sua esecuzione.

Come faccio a far in modo che questo non avvenga? Come faccio a far ripartire automaticamente il programma in caso di crash o "inalberamento da finestra"?

Grazie.

Jeremy Profilo | Guru

Ciao.
Cosa intendi per:
[quote]
Tutto il codice è gestito dagli errori, ma le MessageBox ......
[/quote]?

In che modo gestisci gli errori?

Facci sapere...
Ciao

rikicecchi Profilo | Newbie

In pratica vorrei che se apparisse un qualunque MessageBox venuta da qualsiasi applicazione nel pc venga automaticamente chiusa dall'applicazione (intanto in quel pc gira solo questa applicazione, non mi da problemi che controlli l'intero pc). solo per evitare che l'esecuzione dell'applicazione non venga bloccata. Ho provato con FindWindowEx, ma poi non riesco ad applicarlo in pratica!

Grazie mille, scusa per il ritardo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5