Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Salve, Problema con la stampa di Tabelle
sabato 06 febbraio 2010 - 12.50
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Lakitom
Profilo
| Newbie
1
messaggi | Data Invio:
sab 6 feb 2010 - 12:50
Salve, avrei un problema con CR. In un Report ho una tabella che mi stampa circa 3 pagine di righe con dentro delle Prove di Analisi, queste righe sono divise a categorie. Quindi Abbiamo Titolo della Categoria, e Risultati delle prove della stessa così per un tot di categorie Variabili nel numero, dipende dalla richiesta del Cliente. Il mio problema è il Seguente:
Queste Tabelle CR me le Stampa a Cascata tutte di Seguito, quindi tra una pagina e un'altra ho una stampa continua e nn divisa. Per farmi capire inizia a stampare la tabella di una categoria anche se nn c'è spazio nella pagina e quindi la continua nella pagina seguente! C'è un modo per fargli capire che non deve stampare se nn riesce a finire entro la pagina, quindi senza andare a capo alla pagina seguente?
Grazie per le risposte e per l'aiuto. Cordiali Saluti, Missineo Claudio Luca.
P.s. per qualsiasi chiarimento o immagine di esempi ect. fatemi sapere, spero di essere stato chiaro e aver detto tutto il necessario. Grazie Ancora!
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
gio 11 feb 2010 - 20:27
Ciao,
ma come fai a fare la tabella? se è formata dalla sezione dettagli (e magari hai fatto tu delle righe verticali a lato dei campi) allora probabilmente avrai fatto un raggruppamento, in quest'ultimo puoi dirgli "keep together" ossia "mantieni unito" e se non c'è spazio per renderizzare il gruppo, parte dalla pagina successiva.
Altra tecnica potrebbe essere quella di usare sempre il gruppo ma mettere nel group footer il flag su "new page after" ossia "fai una pagina nuova" che appunto ti simulerebbe il comportamento di prima.
Ad ogni modo con i gruppi lavori bene nel keep together e in queste situazioni...eventualmente puoi anche fare gruppi anche se poi non visualizzi header e footer di questi, ma solo per l'impaginazione...
Ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro