Sincronizzazione SQLServer - SQL Server CE tramite RDA

sabato 06 febbraio 2010 - 13.51

Enzino Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sono un novizio del forum e sono alle prime armi con l'interazione tra basi di dati e C#.
Vi spiego velocemente il problema con cui mi sto scontrando (uscendone con le ossa rotte :D ).
Devo riuscire a sincronizzare tramite RemoteDataAccess due DB che si trovano in locale sulla stessa macchina. Uno e' stato creato con SQL Server2005. l'altro con SQLServer CE.
Per sviluppare l'applicazione ho usato Visual Studio2005.
Le connessioni ad entrambi i DB sono funzionanti (il test va a buon fine).
Quando pero' tento di invocare la PULL per scaricare i dati dal DB SQL Server a quello SQLServerCE viene sollevata un'eccezione senza alcun messaggio associato. Guardando lo stack trace mi segnala che la funzione che l'ha sollevata e' la CheckHRESULT su System.Data.SqlServerCE.
I parametri con cui invoco la PULL sull' oggetto RemoteDataAccess mi sembrano corretti e sono:
rda.PULL (<tabella>, <query da eseguire>, <ConnectionString>).
La connection string e' generata tramite wizard ed ho messo come dataProvider OLEDB. Come ServerName nella Connection String ho usatto quello della mia macchina (sulla quale appunto gira SQL Server).
Quando ho dato "test connection" il risultato e' stato positivo.

Non riesco a capire dov'e' che sto sbagliando :-(
Spero che qualcuno con piu' esperienza possa venirmi in soccorso o comunque indicarmi un tutorial semplice da seguire.

Ringrazio tutti in anticipo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5