Tracciati flussi bancari

sabato 06 febbraio 2010 - 15.57

Mau67 Profilo | Expert

Ciao al forum, ho un problema, so che non si dovrebbe dire "URGENTE" ma per me lo è dato che per il mio lavoro avrei la necessità di farlo al più presto.

Vi spiego ho recuperato un codice che genera i tracciati per i flussi bancari, il problema che è inserito in modulo all'interno di access, adesso io vorrei convertirlo in visual studio 2008 ma non so come si fà (preciso sono un principiante) allego il file da convertire nella speranza che qualcuno di buona volontà e pazzienza mi dia una mano.

Ringrazio in anticipo
Mau67

cosmopsis Profilo | Junior Member

Se giri un po' in internet esisteva un'applicativo che traduceva da access a vb6. Poi puoi provare a importare in .NET
Soluzione un po' "sporca" ma potrebbe funzionare.
ciao

PS
sei un principiante in cosa? vb6? vbNET? programmazione? perché ti sei andato a impelagare in questa storia?

Pinky Profilo | Junior Member

Ho dato un occhiata al modulo.
In pratica se lanciato va a prendersi i dati da una query, prepara un file di testo formattato secondo ben precise specifihe e lo salva su un floppy.

Secondo me va riscritto tutto; non credo che ci siano tool che convertono il vecchio modo di leggere/scrivere i file del VB con le nuove classi/procedure del .NET.
E comunque andrebbe controllato e quindi tanto vale riscriverselo.

Tutto sommato non è un gran lavoro (dato anche che mi pare sia completamente assente una gestione di errori e di log),
Chiunque sappia effettuare una query e formattare una stringa può creare un programma che rifaccia quello che faceva il modulo.
Può essere rifatto in un qualsiasi linguaggio (VB, C#, Java ...), mi pare che bene o male siano tutti in grado di leggere un Access.
Tale programmino può essere lanciato senza aprire l'Access.

Ciao
Alessandro

Mau67 Profilo | Expert

Scusa come faccio a mandre inesecuzione il modulo di access direttamente da visual studio 2008?
considera che sono un principiante!