Sezioni omesse su Crystal Report

lunedì 08 febbraio 2010 - 10.10

zm Profilo | Newbie

Buongiorno,
da qualche settimana mi succede che quando ometto una sezione di crystal report (dalla modalità di progettazione) non vengono più visualizzate le righe verticali su tutta la sezione ad indicarne lo stato di omessa ma mi viene chiusa nascondendomi il contenuto con l'impossibilità di riaprirla a meno che non tolga l'omissione. Il problema è che se all'interno della sezione omessa sono contenuti elementi grafici quali riquadri, questi mi vengono "chiusi" e vengono stampati come se fossero linee. C'è qualche opzione da impostare per decidere questa cosa? Io ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla. Qualcuno sa aiutarmi.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
scusa ma non ho capito cosa tu voglia fare...se sopprimi la sezione ovviamente nel report poi non verrà visualizzata e quindi l'altezza del report "accorciata".
Tu cosa vorresti fare, nascondere gli elementi ma lasciare la sezione? perchè in quel caso devi mettere ometti nei vari oggetti della sezione e non sull'intera sezione...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

zm Profilo | Newbie

Ciao, probabilmente mi sono spiegato male. Ti faccio un esempio:
Dall'esperto sezione ometto i dettagli del report in quanto li condiziono con una formula.
Poi torno in progettazione del report.
Qualche settimana fa, in progettazione del report, vedevo la sezione dettaglio riempita di linee oblique che stavano ad indicare il fatto che io l'avevo omessa però potevo sistemarmi i campi all'interno e gestirla ugualmente.
Ora invece la sezione dettagli mi viene chiusa (schiacciata all'intestazione di pagina) e non posso fare nulla a meno che non tolgo la spunta su ometti sezione.
Non so se ho toccato qualche impostazioe sulle opzioni generali che mi crea questo problema. In caso ho pensato di reinstallare crystal report.

freeteo Profilo | Guru