Aiuto per IE

domenica 17 aprile 2005 - 18.13

Ocean Profilo | Newbie

Ciao a tuuti, avevo installato Internet Explorer 6, però poi l'ho riportato alla versione precedente
5.5, disinstallandolo dal "pannello di controllo" e "installazioni applicazioni".
Ora mi sono resa conto che ho fatto un grande sbaglio disinstallandolo da lì, perchè
si è cancellata la voce "Internet explorer"che ti segnala che IE è installato.
Questo nn m ha creato nessun problema x quanto riguarda il funzionamento
in generale di IE, xchè posso navigare tranquillamente (anche se nn è + presente
la voce sopra citata in installazioni applicazioni).
Più tardi, credendo che installando nuovamente IE 6 sarebbe ricomparsa quella voce, l'ho
installato e m è comparso in "istallazioni applicazioni" : "MICROSOFT INTERNET 6
SP1 E ACCESSO A INTERNET". Però nn c'è la cartella che fa riferimento a questo
nome in "programmi", ma c'è quella della installazione precedente d IE 6......il che è strano
xchè una volta installato la nuova versione dovrebbe aggiornarsi automaticamente.
La prima installazione d IE 6 l'ho fatta tramite "windows update", mentre l'ultima e quella
che ho attualmente tramite un cd -rom.
Il mio vero problema è: aprendo un'immagine .jpg, .gif (che normalmente visualizzo
con IE) lo apre con un'altro programma.........anche se il file lo modifico per farlo aprire con
IE (io vado in:Visualizza - opz. cartella - tipi di file)lo apre sempre con l'altro programma.
Forse si dovrebbe ripristinare IE dal disco del mio sistema operativo, però nn so
dove si deve andare, xchè ci ho provato...........in questo modo penso dovrebbe ricomparire
la voce predefinita in "installazioni aplicazioni" e si ricreerebbero le condizioni iniziali.
Spero di essermi saputa spiegare sufficientemente bene da poter comprendere il problema
in questione, mann sn molto brava nei termini informatici!!!!
Spero che qlcn mi possa aiutare!

as10640 Profilo | Newbie

L'unica prova che puoi fare è reinstallarlo da installazione applicazioni e scegliere i componenti Windows, altrimenti si fa prima a formattare che a cercare il problema....
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5