Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Windows XP, Windows Vista, Windows 7
Problema con installazione S.O. (Windows XP)
lunedì 08 febbraio 2010 - 18.49
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
Puppybarf
Profilo
| Newbie
19
messaggi | Data Invio:
lun 8 feb 2010 - 18:49
Salve a tutti. Ho uno strano problema: sto provando ad installare XP Home su un PC appena assemblato (ovviamente, i pezzi sono tutti funzionanti), ma al momento del riavvio DOPO la copia dei file d'installazione sull'HD appena formattato tramite CD (quindi, prima dell'installazione vera e propria), immediatamente dopo l'avviso "Premere un tasto per Boot da CD-ROM" (quando NON bisogna più fare il boot da CD) appare l'avviso "Errore nel caricamento del sistema operativo", il PC si blocca (per forza, dato che il S.O. ancora non c'è) e l'installazione non parte. Per inciso, ho provato ad installare Windows 2000 e il problema è identico.
Non ho mai visto una cosa simile... qualche idea? C'è qualche modo di bypassare questo step?
Nel frattempo, sulla scorta di quanto consigliato da Microsoft nella KB, ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile per questa MoBo e riformattato l'HD. Dopo la copia dei file, non esce più l'errore precedente ma "Errore lettura da disco. Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare". Quindi, sono praticamente punto e a capo.
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze