Accesso SQL Server 2005 via Access/ADODB

martedì 09 febbraio 2010 - 16.52

simone_dicicco Profilo | Newbie

ciao ragazzi,

sono nuovo ed è il mio primo post..
mi trovo nell'eventualità di gestire una pwd conenente un ";". SQL Server accetta tranquillamente una password contente il ";", ma l'autenticazione attraverso ADODB genera un errore: a questo punto mi accorgo che la mia stringa di connessione divide i propri parametri con il semicolon ";" e quindi penso di essere un cretino perchè è OVVIO che una password inclusa in chiaro dentro una stringa di connessione non possa contenere il ";".

mi viene in mente una soluzione che credevo buona:
costruisco una parte della stringa di connessione, ma la parte di UserID e PWD la gestisco parametricamente (attraverso Access VBA) con il metodo ADODB.Connection.Open.
il problema rimane ugualmente.

c'è qualche metodo tipo replace che mi permetta di gestire questo prolema? oppure devo dire ai miei utenti che questo carattere non è utilizzabile?
ps. sono a conoscenza degli eventuali rischi di code injection ecc ecc... ma volevo solo sapere se esiste un modo per gestire questa eccezione.

grazie mille,
Simone.

carloalberto Profilo | Junior Member

prova a raddopiarla come si fa con l'apice
ciao

simone_dicicco Profilo | Newbie

grazie della risposta, intanto
purtroppo non va neanche così...!!!
ho deciso di mettere una policy ed evitare l'inserimento di una pwd con questo carattere... così evitiamo anche eventuali problemi di code injection in azienda.

grazie mille ragazzi!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5