Mysql dump

lunedì 18 aprile 2005 - 16.12

megonet Profilo | Newbie

Salve a tutti,sto sviluppando un'applicazione in vb.net su database mysql e avrei bisogno di dare modo agli utenti di salvare gli archivi,ho dei problemi col dump del db,ho provato ad eseguire da shell i comandi mysqldump e mysqlhotcopy,ma non sortiscono alcun effetto,qulcuno sa come fare?

Brainkiller Profilo | Guru

I dati degli utenti (archivi) da cosa sono realmente composti ?
Una sola Tabella, più tabelle linkate, altro ?
Ho in mente un'altra soluzione che secondo me potrebbe farti comodo.

ciao
david

megonet Profilo | Newbie

Il database ha una ventina di tabelle,gli utenti possono essere da 1 ad un numero non specificato;alla fine ho trovato il modo di usare il mysqldump via shell,l'altra soluzione che avevo pensato era di copiare brutalmente i files del database,ma dovrei disconnettere tutti gli utenti,fermare il db,copiare i file e poi far ripartire il tutto.Se hai qulcos'altro da suggerirmi sono tutto orecchi,grazie.

SuperSasch2004 Profilo | Newbie

anche io sviluppo applicazioni con Vb.Net e Mysql ...
mysqldump.exe è molto comodo anche perchè puoi fare davvero tutto ...
di solito li si da questi comandi
mysqldump.exe -u username -ppassword --add-drop-table --databases nome_db_1 nome_db_2 > c:\backup_db.sql

è comodo ... io nel server dove ho tutti i dati dei clienti (anche se è su piattaforma linux) ho impostato con cron che è tipo il esegui operazioni pianificate di windows che tutti i giorni alle ore 00:00 mi effettua il backup del db ...

megonet Profilo | Newbie

alla fine sono riuscito anche io a farlo funzionare
Shell("cmd /c " & shortAppPath & "mysqldump --host " & host & " --user " & Me.userName & " --password=" & Me.password & " --opt " & database & " > " & shortBackupPath & "\Backup_" & dateString & ".sql", AppWinStyle.NormalFocus)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5