Stampa crystal A3 tagliata

venerdì 12 febbraio 2010 - 09.56

Roby67 Profilo | Newbie

Salve a tutti,
ho una stampa Crystal Report 8.5 che viene stampata a partire da un Web Service su una stampante di rete ricoh aficio 1018 pcl6 .
Tutto é installato su Windows 2003 server.
La stampa é impostata su folgio A3 orizzontale così come anche la stampante ha impostato di default questo formato.
La stampa ha del testo ed anche una piccola cornice intorno.
La stampa funziona correttamente soltanto che dopo qualche tempo: in media 2-3 settimane comincia a non funzionare più nel senso che il testo viene stampato tagliato alla misura di un A4 lato corto mentre la cornice intorno viene correttamente stampata. Mi spiego meglio, il lato lungo del foglio A3 misura 42 cm ma quando si verifica il problema, il testo viene stampato da sinistra soltanto fino a 21 cm che é la misura del lato corto di un A4.
Riavviando il server funziona tutto di nuovo correttamente. In media vengono stampate 50 pagine al giorno. (sono cartellini di bancali)
Non vengono riportati errori di nessun tipo...

Se avete qualche suggerimento vi ringrazio!
Roberta

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
mi viene il dubbio che possa venir cambiata la stampante (crystal stampa su quella predefinita per caso?) da qualche altro programma magari.
Inoltre attenzione che se hai un programma che gira come servizio su un server, l'utente con cui gira è quello che hai impostato sul servizio stesso, magari viene chiusa la sessione e quindi perde la stampante...o cose di questo genere.

Se puoi, magari posta un po' di codice che vediamo anche quello.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5