Lettore badge

venerdì 12 febbraio 2010 - 10.59

toniope Profilo | Newbie


Buongiorno, avrei un problema e ve lo espongo!
In azienda abbiamo acquistato un sistema di lettori badge xpass.
Questo sistema legge e mi dà tramite ip l'intestatario del badge passato tramite il suo software e altre info.
Vorrei cercare tramite labview di interrogare questo ip come lo fà il software originale in modo da avere lo stesso risultato.
Penso si tratti di una semplice stringa di comando, ma non conoscendo bene le reti mi trovo bloccato.
Le informazioni che sono riuscito a prendere sono innanzitutto che il lettore lavora in sql 5, poi ho ovviamente l'ip, e la porta che è 1471.

Ringrazio anticipatamente
Buona serata

Brainkiller Profilo | Guru

>Vorrei cercare tramite labview di interrogare questo ip come
>lo fà il software originale in modo da avere lo stesso risultato.
>Penso si tratti di una semplice stringa di comando, ma non conoscendo
>bene le reti mi trovo bloccato.
>Le informazioni che sono riuscito a prendere sono innanzitutto
>che il lettore lavora in sql 5, poi ho ovviamente l'ip, e la
>porta che è 1471.

Ciao,
io farei così, installerei uno Sniffer di rete sul tuo PC quello dove c'è anche il software che interroga il lettore di Badge.
Puoi usare questo:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=983b941d-06cb-4658-b7f6-3088333d062f

Successivamente farei delle interrogazioni con il software che interroga il lettore e vedrei nello sniffer che dati passano. Potrebbe essere che i dati vengano recuperati tramite un protocollo facile HTTP, ma se venissero raccolti in altri modi sarebbe difficile decodificare.

Oppure puoi sempre chiedere al produttore del lettore se hanno a disposizione degli SDK, oppure ancora vedere se nella cartella del loro software ci sono librerie COM o altro che puoi usare anche tu.

Ciao

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

toniope Profilo | Newbie

ok! faccio delle prove!
ringrazio per la disponibilità
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5