For Padre

domenica 14 febbraio 2010 - 18.58

Davide67 Profilo | Newbie

Buon Giorno a Tutti... avrei bisogno di qualche info x gentilezza sono molto alla base di programmazione.... e conto su di un animo molto gentile e pieno di pazienza...
allora sto facendo un lavoretto ma proprio etto etto e ora Vi spiego riga x riga

ho 2 Form... che si aprono sul desktop io vorrei se possibile metterle tutte e tre dentro un form unico... ora Vi Spiego cosa ho trovato sul web e anche nel Vs forum ma nessuno tratta il mio livello di scarsità.... se è possibile sapere:
1) perché quando apro un progetto nuovo non mi fa aprire la form padre?
2) una volta fatto queste 3 form ho inserito il form padre ma quando chiamo le mie form non sono ancorate dentro la form stessa....
3) xche se lancio il form padre e vado nel menù e clikko su nuova scheda mi apre una scheda tutta sua ma quando è in progettazione io non riesco a vederle x poter metterci button text e altro?!!! come dovrei fare??

vb 2005 express...
FormMDI è un form con IsMdiContainer impostato a True: aperto dopo aver creato i due form... xche come spiego sopra non mi si apre all'inizio... Boh!!
FormFiglio1 è un comunissimo form
FormFiglio2 è un altro comunissimo form

FormFiglio.MdiParen = Me
FormFiglio.Show()
[code] recuperato su di un forum ma purtroppo non ne parla nessuno del problema mio...

Grazie anticipatamente a tutti...

Davide

Scusate scavando scavando un qualcosa l'ho trovato....
Form1.MdiParent = Me
Numeri.Dock = DockStyle.Fill-------------------- Questo pezzo in più, è quello che fa si che la form 1, 2, 3, etc la fa collocare all'interno al form padre...!???!!!!? :-))
Form1.Show()

ma rimane ancora inrisolto la cosa piu importante che non capisco e non trovo :-( la parte 3!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5