Orario del server

martedì 19 aprile 2005 - 19.55

MrWeeBoo Profilo | Newbie

Salve, attualmente per il web hosting mi servo da ditte americane e ovviamente mi si presenta il problema del fuso orario e dell'ora del server, quando uso now() mi da l'ora americana e la stessa cosa vale per il now() o GETDATE() di SQL SERVER. COme risolvo ? C'è un'impostazione unica e globale per tutto il sito ex. web.config ?

totti240282 Profilo | Guru

io sto problema lo ho con iis che mi va 2 ore indietro nei log e non so coe risolvere.

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao MrWeeBoo,
anche io ho lo stesso problema e ho risolto in questo modo anche se mi sembra un po' macchinoso. Sicuramente gli esperti di SQL avranno una soluzione migliore. Io avevo fretta e quindi ho fatto così.
Praticamente nel default invece che mettere semplicemente GETDATE() metto dateadd(hh,-9,GETDATE()) che sarebbe a dire prendi l'ora attuale USA e togli nove ore.

Così facendo viene inserita l'ora italiana.

Un problema ce l'hai durante la settimana in cui c'è il cambio di ora solare/legale perchè gli stati uniti cambiano una settimana dopo di noi.

ciao
david

MrWeeBoo Profilo | Newbie

Io ho risolto nello stesso modo solo che io ho aggiunto nove ore, se non sbaglio il TEXAS (nel mio caso) sta nove ore indietro.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5