Stampa Barcode tramite Crystal Report

martedì 16 febbraio 2010 - 17.19

SHEA Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
sono nuovo, quindi scusate tutti.

Sto creando un report "etichetta" da stampare su una stampante termica.
Su questo report ci deve stare un BARCODE, CODE128 oppure EAN13.
Ho provato con qualche font free (IDAutomatationHC39M),ma una volta stampato, la lettura tramite lettore CCD risulta essere molto difficoltosa. Non ho trovato nessun font free per EAN13.

Avete per caso qualche idea?
Grazie
SHEA.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
guarda questo thread:
http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=23276
si parla proprio di questo, e c'è anche un font free da usare...prova a vedere se ti può essere utile.

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

carloalberto Profilo | Junior Member

oltre a quanto detto da mattero potrei aggiungere:
installandoti i driver seagull oppure nicedriver (dal sito delle due aziende puoi scaricare i driver di molte stampanti termiche), puoi configurare ed utilizzare font nativi dei driver ,
il font che configuri all'interno del driver, poi lo utilizzi in crystal come qualsiasi altro font
ciao

SHEA Profilo | Newbie

Ciao,

ho provato ad installare il pgm di Seagull,.. a parte che la versione Ultralite è solo per stampanti TEC (a me serve di una stampnte ZEBRA). Ma poi i font, non vengono installati su windows, e quindi non sono utilizzabili da Crystal Report.
O ho sbagliato qualcosa, oppure non so come si configura!

Grazie
SHEA

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
questo free non ti va bene?
http://www.squaregear.net/fonts/free3of9.shtml

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

carloalberto Profilo | Junior Member

va benissimo,
la uso e se non erro in altri post l ho pure consigliata.
come alternativa avevo consigliato di usare il font generato dal driver , ma solo perche su alcune stampanti e in alcuni report puo dare risultati migliori di stampa, dato che il codice a barre non viene generato dal report ed inviato alla stp, ma viene inviato una seguenza di comandi e generato direttamente dalla stampante barcode ..
spero di essere statio chiaro :-)

ciao

SHEA Profilo | Newbie

Il font che mi avete consigliato, l'ho già provato, ma dovendo stampare un barcode di 20 caratteri (più 2 * in testa ed in coda), su un etichetta molto piccola, devo ridurre di parecchio la dimensione del font, rendndo il barcode molto difficile da leggere (Qesto mi succede con i font free!).
Se utilizzo il font della stampante (ZDCONDE128 della Zebra),questo problema non si pone, ma se ne pone uno differente: dal designer riesco ad imputare il font della stampante zebra,e stamparlo, ma quando vado in run, si perde il font, non trovandolo in quelli installati di windows.
Per questo che ho bisogno di un font CODE128 leggibile da mettere in windows,e quello del driver della zebra va benissimo, ma ripeto non so come estrapolarlo per salvarlo in windows font (e sostanzialmente, per me non è fattibile!!).

Spero di essere stato più chiaro!
Grazie.
SHEA.

carloalberto Profilo | Junior Member


>Se utilizzo il font della stampante (ZDCONDE128 della Zebra),questo
>problema non si pone, ma se ne pone uno differente: dal designer
>riesco ad imputare il font della stampante zebra,e stamparlo,
Ciao
ho capito il tuo problema
anche io uso uso le zebra e le uso come ti dicevo con i driver seagull e nice
stampo con crystal
con il primo driver non sono riuscito a stampare sulla doppia pista (due etichette affiancate) mentre con la seconda si
ma per il resto sono simili come driver
in entrambi i casi trovi nei font quello creato con i driver
quando lo associ al campo , in designe non vedi il codice a barre disegnato , ma se vai in anteprima funziona tutto
come dicevo questa è la soluzione ottimale
ciao


>Grazie.
prego
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5