Hlp: problemi con periferiche USB

martedì 16 febbraio 2010 - 21.14

nemesi73 Profilo | Newbie

salve a tutti, premetto innanzitutto di non essere un utente esperto, ma spero che fra voi qualcuno mi possa aiutare. Da oggi rilevo questo problema nel mio pc portatile: non riesco più a far funzionare il mio modem sub ONDA MH602HS della 3.
In sostanza credo il problema sia legato a qualche aggiornamento di Windows che non mi permette "l'accesso", cerco di essere chiara: da oggi (16/02/2010) rilevo questo problema nel mio pc con VISTA HOME PREMIUM SP1: quando connetto il modem usb mi parte correttamente il software Onda per la connessione ma quando clicco su Connetti compare il messaggio "Impossibile stabilire una connessione con il computere remoto...". Pur riavviando non cambia nulla. Sino a un paio di giorni fa non mi dava alcun problema. Ho verificato che nella gestione dei dispositivi USB prima compare il modem Onda, dopo qualche secondo scompare.
Non il controllo UAC attivo.
Unica operazione compiuta: aggiornamento automatico di Windows (ultima esecuzione 14/02/2010).
Ho provato a connettere al mio pc portatile 2 chiavette usb: una kingston non mi da alcun problema, se invece connetto un lettore MP3 Packard Bell (che ha sempre funzionato su quel pc) mi compare il messaggio che non ho i privilegi per accedere. Se invece dalle risorse del computer lo esploro funziona tutto.
Io sono convinta che qualche aggiornamento mi sta bloccando l'accesso a queste periferiche...ma non so che fare!!

HELP
e grazie sin d'ora....
NM73
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5