Applicazione Word

martedì 14 ottobre 2003 - 09.09

82 Profilo | Newbie

Chi sa dirmi come fa ad aprire un documento word con asp.net!
Grazie!

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
e benvenuto. Dipende da cosa devi fare e devo capire anche cosa intendi.
Da un'applicazione ASP.NET tu puoi fare un Response.Redirect su un documento di Word. Se sul computer dell'utente c'è installato Word automaticamente verrà aperto nel Browser.

Se invece da una applicazione .NET vuoi aprire un documento Word e fare delle modifiche per esempio o costruire da zero un documento di Word puoi usare gli Office PIAs.
http://www.dotnethell.it/articles/article.aspx?ArticleID=96

Facci sapere.
Ciao
David De Giacomi

82 Profilo | Newbie

Ho due problemi:
- quando faccio la redirect, mi compare la finestra di download in cui mi si chiede se aprire il file o salvarlo sul pc. Ovviamente vorrei che non comparisse.
- prima di visualizzare il file devo caricare su dei Bookmarks dei valori presi dal DB.
Hai idee?
Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Evidentemente sul computer dell'utente non c'è installato Word oppure nelle impostazioni su Windows non c'è abilitata l'opzione chiedi conferma prima di aprire il file.

Per disattivarla, apri una qualsiasi cartella (almeno su XP è così), poi menù Strumenti->Opzioni Cartella, poi scegli la linguetta "tipi di file" cerca l'estensione DOC poi premi sul pulsante avanzate , e disattiva "Conferma apertura dopo download".
Questo potrebbe risolvere il problema.

Riguardo ai bookmarks che bookmarks intendi scusa quelli di word ?

Ciao
David
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5