Lingua

giovedì 21 aprile 2005 - 11.14

AntCiar Profilo | Expert

Salve a tutti.

ho realizzato una applicazione multilingue. L'applicazione è indipentende dalla lingua di sistema, ovvero imposto in un file di configurazione la lingua che mi interessa e tramite un file carico tutti i messaggi e le label secondo la lingua impostata. L'unica cosa che non posso cambiare sono i testi all'interno dei bottoni delle MSGBOX, perchè quelli dipendono dalla lingua di sistema.

Quello che mi chiedo è questo: è possibile cambiare la lingua solo all'interno del programma? Mi spiego meglio. Vorrei che il sistema operativo rimanesse in italiano ma all'avvio del mio programma, tramite apposito codice, setto che la lingua vista dal programma e non da tutto il sistema sia l'inglese, di modo che se apro altri programmi, questi continuano ad essere in italiano.

Si può fare? Se si, come?
Grazie a tutti

Andy Profilo | Senior Member

Ciao..io avevo fatto una cosa simile, è fattibilissimo..all'inizio del programma invece di vedere la lingua di sistema puoi metere una voce di menu, una combo o qualsiasi cosa che ti permetta di selezionare la lingua (o per default la lasci in italiano).
Quindi testi la lingua che l'utente preferisce.

Quando nel mio menu durante l'esecuzione veniva selezionata una lingua diversa, io riaprivo il file e risettavo le label in lingua (puoi anche usare una tabella, con campo lingua su cui effettuare filtri).
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5