Barra di caricamento.

giovedì 21 aprile 2005 - 11.31

PEPE Profilo | Senior Member

Salve ragazzi,
ho provato prima di scrivere questo topic a cercare nel forum ma la problematica non e' stata risolta.

Allora nel dettaglio vi spiego cosa faccio e cosa vorrei accadesse.

Quello che faccio e' semplice:
query su database che mi tirano fuori parecchi dati. dato che i dati per l'appunto sono molti l'operazione potrebbe richiedere piu' o meno tempo.
A questo punto mi era venuto in mente di mettere una semplice figura gif tipo loading che non facesse sembrare all'utente che l'applicazione si fosse bloccata ed anche perche ce vojo riuscire :D.
Il problema e' che durante il caricamento della pagina il framework prima si fa tutti i calcoli e poi da il risultato. Quindi anche se metto un'immagine la pagina internet risulta sempre bianca finche l'elaborazione non e' completata.
Quello che ho provato a fare e' aprire un'altrapagina con il loading che poi fa il redirect alla pagina aspx ma stupidamente non ho pensato che il risultato e' lo stesso, e comunque vorrei poter visualizzare il benedetto loading nella stessa pagina dove poi visualizzo i dati a fine elaborazione.

Voi avete qualche utile consiglio?

Ciao,
Luca.

PEPE Profilo | Senior Member

Grazie 1000,
funziona perfettamente e quello che volevo ottenere l'ho ottenuto. Peccato che cmq la gif animata non mi si anoma ma rimane statica :D.

CIao,
Luca.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5