MySQLDriverCS Exception

giovedì 21 aprile 2005 - 12.58

mgianluca Profilo | Junior Member

Ho installato MySQL e per operarare con .NET mi hanno consigliato (il vostro articolo:) ) MySQLDriverCS.

Il problema è che provando il vostro esempio mi va in errore.
L'errore è il seguente:

MySQLDriverCS Exception: MySQLDriverCS Error: can't connect.Access denied for user 'ODBC'@'localhost' (using password: NO)

Nella stringa di connessione il data source deve essere per forza come voi una tabella o il nome del DB?

Mi potete aiutare?

CIao e grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
a occhio o non hai l'utente con cui tenti l'accesso oppure è 1 problema di stringa di connessione.

Io ti consiglio di verificarle entrambela magari cosi:

- scaricandoti da http://dev.mysql.com/downloads/ i tools di amministrazione come "mysql query browser" o "mysql administrator" e verificando con la finestra di login (di solito si installa con root@localhost)

- la seconda controllando sul sito www.connectionstrings.com se la tua stringa di connessione e giusta

prova a darci 1occhiata...
ciao

LeonDom Profilo | Senior Member

Io ti consigliio di utilizzare MySQLConnector, utilizzavo DriverCS poi l'ho sostituito con Connector perché avevo avuto qualche problemino...

lo trovi nei download del sito... provalo e poi mi dirai...

per qualsiasi altra cosa...



mgianluca Profilo | Junior Member

Effettivamente l'ho sostituito con MySqlCOnnector e va benissimo.

Grazie lo stesso per l'interessamente

LeonDom Profilo | Senior Member

Ancora non l'o provato con versione 5 ma credo che MySQLConnector sia già pronto per le Stored e le altre funzioni implementate con la versione 5... ma devo ancora provarlo....

trinity Profilo | Guru

Allora da come leggo avete provato MysqlConnector, va che è una freccia io dai primi giorni che è uscito su mysql.com l'ho provato e testato e debbo dire che mi ha tolto delle soddisfazioni...

Ciao
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5