Gestire documenti word computer remoto da sito web

giovedì 25 febbraio 2010 - 10.01

fabiana83 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per capire se esiste un modo per far si che il sito web che ho fatto in visual studio e pubblicato su un pc di una rete locale, possa gestire anche l'applicazione di word dei computer remoti che si collegano a tale sito. Cerco di spiegarmi meglio, testando in locale il sito avevo scritto il codice per far si che i campi compilati su una webform venissero copiati su un modello di word che conteneva i segnalibri. In locale funzionava tutto perfettamente ma se pubblico il sito e provo on line a fare questa procedura non funziona. Cercando un pò su internet ho letto che non è possibile gestire x esempio word di un computer remoto tramite un sito internet.
Me lo confermate? Avete per caso qualche idea da suggerirmi per fare in modo che all'utente che compila i campi sulla webform gli si possa aprire un documento o trovarlo salvato in qualche cartella condivisa completo con i campi da lui inseriti sul sito?
Grazie mille per il vostro aiuto
Ciao
Fabiana

tonyexpo Profilo | Senior Member

Ciao

è possibile, ma non lato client. Mi spiego:
l'utente compilerà il form sul tuo web, poi il tuo web sul server creerà un word compilato con i campi che l'utente ti ha mandato, lo salverà in un a cartella temporanea sul web e tornerà il link all'utente per farglielo scaricare

non è possibile "inviarlo" in alcun modo dovrai sempre farglielo scaricare
Antonio Esposito
MCTS, MCP

http://blogs.dotnethell.it/espositos

fabiana83 Profilo | Newbie

Ok grazie mille sei stato molto gentile.
Ciao
Fabiana

tonyexpo Profilo | Senior Member

di niente ;)

ciao
Antonio Esposito
MCTS, MCP

http://blogs.dotnethell.it/espositos

fabiana83 Profilo | Newbie

Buongiorno,
posso farti solo un'ultima domanda e chiederti se sono sulla strada giusta (anche se ho dei dubbi)?
Il codice che volevo utilizzare era questo che metto sotto, ma sto sbagliando qualcosa xkè quando dal sito vado sul link che mi porta alla webform che ha questo codice mi resistuisce un errore. In locale infatti mi apre word, è questo credo l'errore, cioè io devo far creare il doc senza che venga aperta l'applicazione corretto? Ho cmq installato office anche sul pc dove risiede il sito web.
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, _
ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim oWord As Word.Application
Dim oDoc As Word.Document
oWord = CreateObject("Word.Application")
oWord.Visible = True
oDoc = oWord.Documents.Add("percorso cartella condivisa dove ho il modello di word")
oDoc.SaveAs("altra cartella condivisa dove deve salvare il doc compilato con i campi della webform")
oDoc.Close()
oWord.Visible = False
End Sub

Grazie per l'aiuto
Ciao
Fabiana

sankyu Profilo | Senior Member

devi usare le interop di microsoft office e devi avere la stessa versione installata in questo modo il server apre word ma solo in memoria, esegue i comandi e poi chiude il processo
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/kw65a0we(VS.80).aspx

buona fortuna con le visual studio tools per office!!! puoi fare praticamente tutto quello che fai con office!! solo + complicato!!!

ps: se ti serve puoi usare il formato rtf con Itextsharp che è gratis e comunque compatibile con word

fabiana83 Profilo | Newbie

Ok grazie mille.
Proverò a leggere ciò che mi hai mandato.... Speriamo non sia tanto + complicato altrimenti potrei aver bisogno ancora del tuo aiuto...
Ciao e grazie

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5