Analizzatore Progetti

venerdì 26 febbraio 2010 - 12.05

Giamp72 Profilo | Junior Member

Ciao A tutti, vengo subito al punto:
ho un progetto visual basic 6 che sta raggiungendo i limiti del compilatore: non ho più possibilità di aggiungere variabili pubbliche.. a volte sembra che anche sub e function pubbliche mandino in "Memoria Esasurita" il compilatore...
Dato che il progetto in questione ha una storia di circa 10 anni.. sicuramente al suo interno ci sono routine dismesse, variabili non usate ecc ecc..
Il mio quesito è: che software posso usare per analizzare il mio progetto al fine di trovare tutti gli lementi non più usati?

grazie in anticipo

Giamp72

Dainesi Profilo | Senior Member

Ricordo che Novalys faceva un tool destinato proprio a questo. Non mi ricordo più il nome ma non dovrebbe esser un problema.

.
Autore del libro sul FOREX, MetaTrader e creazione dei trading system http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=115872

Giamp72 Profilo | Junior Member

purtroppo il tool che mi segnali non è più supportato, non funziona con windows 7 e (non ridere) costa 3500 euro...

Giamp72

Dainesi Profilo | Senior Member

Visto il costo Windows 7 non è un problema (si istalla su un vecchio ma efficiente XP Pro). In alternativa però potresti crearti tu un programma che analizza tutti i file contenuti in una directory (i tuoi file .frm, .cls e .bas) ne estrae le funzioni e routine e pure le variabili pubbliche. Dopo aver fatto questo devi analizzare le chiamate di ogni singola routine/funzione da parte di altri pezzi di codice. Quando trovi zero chiamate di una funzione la cancelli e ripeti il processo di verifica sino a che rimangano solo routine/funzioni con collegamenti.

E' un bel lavoro, anche impegnativo, ma se il codice che devi analizzare è "mastodontico" forse vale la pena.

-
Autore del libro sul FOREX, MetaTrader e creazione dei trading system http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=115872
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5