Iserire foto dipendenti

venerdì 26 febbraio 2010 - 15.57

Mau67 Profilo | Expert

Ciao al forum, devo consegnare il progetto in visual studio 2008 con tabelle in access, non riesco a salvare le foto dei dipendenti nella tabella, visualizzarla in una PictureBox1 chi mi aiuta?

Poi devo passare il tutto in un dataset per la stampa dei tesserini che creo con crystal report chi mi aiuta?


Vi ringrazio in anticipo
Mau67

ridaria Profilo | Expert

Salva le immagini sul disco rigido e non sul DB.

Salvarla sul db non fa altro che appesantirlo inutilmente.

Conviene salvare le immagini sui db solo se i dati del sistema/software richiedono una certa portabilità, cioè essere spostati di continuo da un pc ad un altro, allora conviene, perché invece di spostare db e cartella immagini, sposti solo DB.
Ancora, mettere le immagini sul db, ti comporta maggiori tempi di esecuzione in lettura quando vuoi aprire l'immagine in visualizzazione che non se la stessa immagine è depositata sul disco rigido.
Lo stesso dicasi quando la mandi in stampa.


Ciao


Riccardo D'Aria

Mau67 Profilo | Expert

Ok le salvo in una cartella, ma come faccio ad associarla al dipendente e visualizzarla su una picturebox corrispondente? e cosa più importante come la mando in stampa con crystal report visto che passo i dati tramite istruzione sql ad un dataset?

Ho poco tempo al massimo martedì devo consegnare il progetto.

Avresti un pò di codice da passarmi? di solito non lo chiedo ma ho poco tempo e perchè ho intrapreso la strada della programmazione da poco tempo.

Grazie in anticipo
Mau67

ridaria Profilo | Expert

>Ok le salvo in una cartella, ma come faccio ad associarla al
>dipendente
Al record dipendende, dovrai aggiungere un campo di nome ex: "pathImage" destinato a contenere il percorso fisico dell'immagine.

>e visualizzarla su una picturebox corrispondente?
per visualizzarla nella pct:

pctBoxImmagine.ImageLocation = "percorsoDelfileImmagine_Prelevato dal campo_del DB"




>e cosa più importante come la mando in stampa con crystal report
>visto che passo i dati tramite istruzione sql ad un dataset?
Per questo mi dispiace,
non ho mai usato crystal report.

>Grazie in anticipo
>Mau67



Ciao
Riccardo D'Aria

Mau67 Profilo | Expert

Ok grazie, ho risolto tutto seguendo i tuoi consigli.

Ciao
Mau67
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5