Intestazione di pagina e piè di pagina di un sottoreport

martedì 02 marzo 2010 - 12.57

Ulpin Profilo | Newbie

Salve a tutti, ho un problema con un report
innanzi tutto io sto usando crystal 10

devo creare unreport che esegua la stampa degli ordini e successivamente le immagini dei prodotti presenti, in stampa dovrei avere documento, immagini, documento,immagini ..........
ho creato un report con due sezioni dettagli ed ho inserito i miei due report come sottoreport nelle due sezioni.
Quando il documento sta in un a pagina funziona tutto bene, il problema ce l'ho quando è più lungo, perchè non riesco a ricreare la sezione di piè di pagina del documento.
Per quanto riguarda l'intestazione di pagina uso l'intestazione di gruppo, però non posso usare il piè di gruppo perchè non viene riportato su tutte le pagine, come posso fare???

ho provato anche ad inserire il report delle immagini nel piè di pagina del report documento, ma non riesco a far iniziare le immagini in una pagina nuova, non posso usare la sezione piè di report in quanto avrei tutte le immagini in coda a tutti i documenti

marcello

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
strano che con il raggruppamento per documento e poi un sottoreport per le immagini, tu non riesca a fare quello che ti serve...casomai posta il report con un database d'esempio che vediamo di indagare.

A parte questo, nella soluzione di mettere il sottoreport nel pagefooter, puoi mettere nella sezione "reportheader" del sottoreport, un cambio di pagina, così dovrebbe passare a nuova pagina ogni volta che comincia il render di quest'ultimo...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Ulpin Profilo | Newbie

per ora ho utilizzato la sezione di intestazione del report, solo che ho prima tutte le immagini e poi tutti i documenti, dovrei mettere il mio sottoreport nella sezione intestazione della pagina per intervallare immagini e documenti
facendo così mi da errore perchè dice che l'area di stampa è superiore al foglio di lavoro
ho proveto ad impostare pagina nuova dopo nel sottoreport, ma non cambia nulla
ti ho allegato il report, se riesci a capire dove sbaglio te ne sono grato, per quanto riguarda i dati fammi sapere se ti servono perchè devo estrapolare i dati e ricrearti i database

grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5