Come si importa un progetto in un'altro?

martedì 02 marzo 2010 - 13.34

willy_80 Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
Sto facendo un cadcam.
1. Ho fatto il cad facendo un progetto winform con alcune dll sempre create da me tipo il monitor e la dll matematica, il quale salva il disegno in un file di testo formattato in una certa maniera.
2. Ho fatto il cam facendo un progetto winform che legge il disegno precedentemente creato col mio cad e inserendo gli opportuni parametri crea il file iso.
Pensavo di fare un nuovo progetto winform magari utilizzando un MDI e unire il tutto, mi riesce impossibile trasformare il due progetti in librerie visto che entrambi hanno vari form che comunicano tra loro, è possibile importare i due progetti come quando si importano le dll quindi senza importare tutto il codice sorgente senza doverli trasformare in dll?

gigi82 Profilo | Newbie

Crea il tuo nuovo progetto e dopo da "Esplora Soluzioni" clicchi con il tasto destro sulla tua soluzione. A questo punto scegli la voce "Aggiungi" e poi ancora "Progetto Esistente". Fatto ciò hai collegato il tuo progetto principale con i moduli creati precendemente.

Ciao,

Luigi

Ciao, scusa ma non trovo la voce "Progetto esistente", c'è solo la possibilità di selezionare "Elementi esistenti"

gigi82 Profilo | Newbie

Eccoti

447x414 27Kb

Spero che ora sia stato più chiaro

Ciao,

Luigi

Ok l'ho fatto passando dal menu file.

Ora mi ritrovo:
WNCAD è il nome del progetto che ho aggiunto
FrmDraw è il nome del suo form

Il progetto attuale si chiama CADCAM
e ha il FrmMDI

come faccio per aprire frmdraw in modalità child all'interno di frmmdi?

gigi82 Profilo | Newbie

A "frmmdi" devi porre a TRUE la property "IsMdiContainer", all'interno della form principale devi avere un controllo che ti permette di caricare la form che hai realizzato (ad esempio un toolstrip). Adesso, quando vai a dichiarare frmcad devi aggiungere questa istruzione "frmcad.MdiParent = this;" prima della funzione "Show()".

Mi risulta abbastanza difficile spiegarti il tutto, ti allego il seguente link (http://www.pierpaoloromanelli.com/sections/viewa/24/articles/) in modo che un esempio ti possa chiarire il tutto.

Ciao,

Luigi
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5