Impossibile trovare il modulo specificato!

martedì 02 marzo 2010 - 17.25

nicola8019 Profilo | Newbie

Buonasera,
ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho una applicazione .Net FW 2.0 che referenzia una DLL (A.dll) la quale a sua volta necessita di una dll nativa (B.dll).
Nella documentazione sull'uso di tali DLL c'è scritto che è necessario inserire B.dll nella directory dove gira l'applicazione o nel path di sistema.
Ho scritto una applicazione console ed effettivamente tutto funziona. Ma quando devo usare la A.dll in una applicazione web, ottengo l'errore
Impossibile trovare il modulo specificato. (Eccezione da HRESULT: 0x8007007E).
Sono certo che questo errore deriva dal fatto che l'applicazione tenta di caricare A.dll (messa come riferimento) e non trova B.dll, anche se ho copiato B.dll nella Bin dell'applicazione.
Sapete dove devo mettere B.dll affinchè venga trovata?

Grazie per l'aiuto!

sankyu Profilo | Senior Member

dal progetto web clicca add reference e seleziona le tue dll da referenziare; ricordati onde evitare problemi di selezionare copy to local in modo che quando pubblichi l'applicazione vengano incluse anche le dll

nicola8019 Profilo | Newbie

Buongiorno,
innanzitutto grazie per la risposta.
Purtroppo la B.dll non posso aggiungerla tra le referenze, mi da un errore del tipo "Verificare che il file sia accessibile o che l'assembly o il componente COM sia valido".
Nella documentazioni di tali dll mi si diceva che bastava mettere B.dll nella stessa directory di A.dll (ed effettivamente per l'applicazione console di test che ho scritto, è proprio così che ho fatto...e funziona benissimo!)

Sai aiutarmi?

sankyu Profilo | Senior Member

aiuto!! ma sono dll COM oppure .NET se fossero com mi sa che è un po più complicato il tutto dato che nell'applicazione web le dll com devono essere installate sul server iis e se ricordo bene non basta referenziarle
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5