Sincronizzazione bidirezionale outlook 2007 e Windows live Hotmail

mercoledì 03 marzo 2010 - 11.30

mabol Profilo | Newbie

Ciao!
Il mio indirizzo email è @hotmail.it e per comodità ho sempre letto le mail direttamente nella pagina web di Windows Live.
Così facendo potevo avere tutte le mie email organizzate nelle mie belle cartelle accedendo da qualsiasi pc. Utile se ti trovi all'estero e devi andare a recuperare una certa email che avevi messo in una certa cartella.
Ora ho installato Outlook 2007 per ricevere le email da un altro indirizzo, quello aziendale. E già che c'ero ho configurato Outlook per ricevere anche le email dal mio indirizzo principale, quello di hotmail.
Ho installato Microsoft Office Outlook Connector ma non riesco ad ottenere la sincronizzazione bidirezionale che Microsoft dice offrire qua:
"Outlook Connector consente la sincronizzazione bidirezionale di messaggi di posta elettronica, elementi del calendario e contatti tra Outlook e Windows Live Hotmail, inclusa la Beta del Calendario di Windows Live." (http://office.microsoft.com/it-it/outlook/HA102218231040.aspx)

Cioè, in outlook vengono importate tutte le cartelle che avevo in precedenza creato nella pagina web di Windows Live, ma la cosa è unidirezionale perchè se io in outlook decido di mettere una certa email in una certa cartella non ritrovo la stessa cosa accedendo alla mia casella dalla pagina web di WL.
La conseguenza di questo è che io dal momento in cui inizio ad usare outlook per ricevere le mail smetto di avere la posta ordinata anche nella pagina web di WL.

Solo io mi faccio questi problemi?

LucaFerrari Profilo | Newbie

no, non sei solo tu, è un problema di molti utenti, il servizio di Outlook, Hotmail e Windows Live sono buoni, ma l'Outlook Hotmail Connector ha molti problemi. io uso un software third party che si chiama evo collaborator ed è bidirezionale.

puoi trovare un into qui: http://blog.vivendobyte.net/blog/archive/2010/10/22/sincronizzare-il-calendario-tra-outlookhotmailwp7.aspx spero aiuti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5