Trasferminento dati rapido

mercoledì 03 marzo 2010 - 18.47

TOPOAMORE Profilo | Expert

Salve a tutti,
il mio problema è:

devo trasferire dati da un server a un server in due città differenti.

ho provato a trasferire 30 mb di foto tra i due instaurando un collegamento FTP autenticato ma impiega circa 30 MINUTI.

Ora, vorrei sapere se esiste un metodo piu veloce di trasferimento dell'FTP oppure mi arrendo alla lentezza del trasferimento.

avevo pensato anche a utilizzare gli stream....che ne pensate???

Attendo consigli.

Saluti

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
hai provato a cambiare protocollo, ad usare UDP per esempio? non ho esperienza di codice in merito, ma come velocità UDP può sicuramente aiutarti, a discapito dell'utilizzo sempre alto della banda...

Ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net, MVP Visual C#]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

TOPOAMORE Profilo | Expert

grazie della risposta....

ora mi documento e ti dico.....
ASP 2.0 - VB 2008

TOPOAMORE Profilo | Expert

allora....
UDP è usato per una trasmissione dati dove l'affidabilita' non deve essere massima ma ciò che conta è il tempo impiegato....quindi se perdo un pacchetto il protocollo UDP non lo ritrasmetterà......

Visto che io devo trasmettere mega e mega di "foto" e "file" al giorno la perdita di un pacchetto non deve essere contemplata in quanto la foto o file che perde il pacchetto non verrebbe mai letto o aperto......

Cosa diversa se io sapessi che la rete che utilizzo di 300 e piu client (in via sperimentale) hanno tutti i cavi, schede di rete e frutti rete insieme con la banda PERFETTI e allora tenterei , perche anche se mi perdesse solo 10 mb a trasmissione gionaliera sarei quasi contento.

ma visto che so come stanno le cose all'interno della rete UDP non è la cosa migliore

Attendo altri suggerimenti....

grazie lo stesso
ASP 2.0 - VB 2008

freeteo Profilo | Guru

Ciao,